martedì 9 settembre 2014

Ricordando Otis Redding: Respect con testo, traduzione e video

Il 9 settembre del 1941, a Dawson (USA), nasceva una delle più grandi leggende della musica soul, Otis Ray Redding Jr., purtroppo scomparso a seguito di un incidente aereo a Madison il 10 dicembre del 1967.
A lui si devono grandi brani come " I've Been Loving You Too Long "(ripresa dai primi Rolling Stones), la stupenda "(Sittin' on) the Dock of the Bay", "Respect" ( portata al grande successo da Aretha Franklin) e tante altre hit di grande successo!

Testo: Otis Redding - Respect

What you want baby I got
What you need
You know I got it
All I'm askin' is for a little respect
When you come home
Baby when you come home
Respect
I'm out to give you all my money
But all I'm askin in return honey
Is to give me my proper respect
When you get home
Yeah, baby, when you get home
I ain't gonna do you wrong while you gone
I ain't gonna do you wrong
'Cause I don't wanna
All I'm askin' is for a little respect
When you come home
Baby, when you come home
Respect
Ooh, your kisses, sweeter than honey
But guess what, so here's my money
All I want you to do for me
Is give me some respect when you get home
Yeah, baby, when you get home
R-E-S-P-E-C-T
Otis Redding RespectFind out what it means to me
R-E-S-P-E-C-T
Take care, T-C-B
A little respect

Traduzione: Otis Redding - Respect

Che cosa si desidera bambino ho avuto
Quello che vi serve
Sai che ho preso
Tutto quello che sto chiedendo 'è un po' di rispetto
Quando torni a casa
Bambino quando torni a casa
Rispetto
Sono fuori per darti tutti i miei soldi
Ma tutto quello che sto chiedendo nel miele ritorno
È per me dare il mio giusto rispetto
Quando si arriva a casa
Sì, il bambino, quando torni a casa
Non ho intenzione di fare è sbagliato, mentre tu te ne vada
Non ho intenzione di fare è sbagliato
Perche 'io non voglio
Tutto quello che sto chiedendo 'è un po' di rispetto
Quando torni a casa
Bambino, quando torni a casa
Rispetto
Ooh, i tuoi baci, più dolce del miele
Ma indovinate un po ', quindi ecco i miei soldi
Tutto quello che voglio che tu faccia per me
Mi è dare un po 'di rispetto quando si arriva a casa
Sì, il bambino, quando torni a casa
R-E-S-P-E-C-T
Scopri cosa significa per me
R-E-S-P-E-C-T
Fate attenzione, T-C-B
Un po 'di rispetto

Video YouTube: Otis Redding - Respect

Nessun commento: